Condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti (“Prodotti”) presenti e mostrati sul sito www.carismatix.it (“Sito”) e commercializzati da Carismatix S.r.l., con sede legale in Altavilla Vicentina (VI) Via dei Laghi 24, P.Iva e C.F. n. 04201310242 (“Società”).

Modalità di acquisto

Il cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico www.carismatix.it al momento dell’inoltro dell’ordine. Il contratto di acquisto si intenderà concluso tra la Società ed il cliente al momento del ricevimento da parte del cliente della e-mail di conferma d’ordine (“Conferma d’Ordine”) inviata dalla Società all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal cliente. Tale Conferma d’Ordine riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi prezzi (incluse le spese di spedizione e le ulteriori eventuali spese riferite agli ulteriori servizi richiesti dal cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le eventuali condizioni particolari applicabili al singolo ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente. È possibile che si verifichino, in via occasionale, non disponibilità dei prodotti offerti. In tal caso, la Società si impegna a comunicarlo tempestivamente al Cliente. La Società ha la facoltà di non accettare l’ordine per esigenze di produzione e/o logistiche. In tal caso, nessuna responsabilità potrà essere ascritta alla Società.

Prezzi

Ai Prodotti si applica il prezzo evidenziato sul sito al momento dell’invio dell’ordine. Tutti i prezzi indicati sul sito sono da intendersi IVA inclusa.

Modalità di pagamento

Il pagamento da parte del cliente dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro dell’Ordine alla Società. Di seguito i pagamenti accettati:

  • Bonifico Bancario anticipato intestato a: Carismatix S.r.L. IBAN: IT33K0200860350000106217019, inserendo nell’oggetto il numero ordine;
  • Carte di credito;
  • Amazon Pay, Apple Pay, PayPal

La Società non procederà all’invio e alla consegna dei Prodotti fino a quando non sarà perfezionato ed accreditato il pagamento. In caso di mancato perfezionamento del pagamento da parte del cliente, il contratto si intenderà risolto.
Trattandosi di operazioni di commercio elettronico indiretto assimilate alle vendite per corrispondenza (decreto del Presidente della Repubblica N.633/72), la Società non è soggetta all’obbligo di emissione della fattura o di altra ricevuta fiscale. La Società emetterà fattura del materiale spedito solo se richiesta dal Cliente al momento dell’ordinazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal cliente stesso.

Modalità e spese di consegna

La consegna verrà effettuata da vettori specializzati incaricati dalla Società. La Società può accettare ordini con consegna esclusivamente in territorio italiano.
Al momento della consegna il cliente è tenuto a controllare che gli imballaggi siano integri. In caso di difetti visibili, il Cliente è tenuto a pena di decadenza da possibili contestazioni o garanzie ad effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e a contattare immediatamente la Società.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

Di seguito i costi per la spedizione:

ITALIA:

  • 3,90€ per spedizione espressa 24/48h per ordini di valore fino a 29,00€
  • 5,90€ per spedizione assicurata
  • gratis per ordini non assicurati di valore superiore a 29,00€
  • gratis per il ritiro - previo appuntamento - presso la nostra sede in Via dei Laghi, 24 - 36077 Altavilla Vicentina (VI)

ESTERO:

  • Paesi UE, 9,90€ per ordini fino a 99,00€, gratis per ordini superiori.
  • Paesi extra UE, sempre a pagamento.
  • L'importo è calcolato nel momento in cui viene selezionata la nazione.

La spedizione GLS viaggia ad esclusivo rischio dell’acquirente. Se si desidera che la spedizione sia coperta totalmente contro furto e rottura è prevista la copertura assicurativa GLS che garantisce al cliente di ricevere un nuovo collo senza ulteriori costi.

    Nel caso in cui il Cliente scelga la spedizione non assicurata, la Società non è in alcun modo responsabile del materiale a partire dal momento in cui i Prodotti imballati sono stati consegnati al corriere. Da tale momento, la responsabilità’ del pacco è a carico del cliente.

    Diritto di recesso

    Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito dal Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il recesso potrà avere ad oggetto tutti i Prodotti acquistati. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Il diritto di recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del periodo sopra indicato – di una comunicazione di recesso a mezzo e-mail al seguente indirizzo info@carismatix.it. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, la Società provvederà a comunicare al cliente le istruzioni per la restituzione dei Prodotti che dovrà avvenire entro i successivi 14 giorni. Le spese di spedizione relative alla restituzione dei Prodotti sono a carico del cliente; la spedizione, fino al ricevimento nel magazzino della Società, è sotto la completa responsabilità del cliente. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica ai Prodotti acquistati nella loro interezza ed ancora imballati all’interno del pacco originale, cosi’ come consegnato dalla Società al vettore. Non è possibile esercitare recesso solamente su parte dei Prodotti acquistati. Le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti resi saranno rimborsate una volta ricevuto il reso. In caso di articoli acquistati con spedizione gratuita, a seguito del reso saranno comunque trattenuti i costi sostenuti dalla Società per la spedizione. Il diritto di recesso decade, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui la Società accerti la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale ove esistenti e/o l’assenza di elementi integranti del prodotto e/o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

    Trattamento dei dati personali

    I dati del cliente sono trattati dalla Società conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione presente sul sito www.carismatix.it