IL GLAZE

IL GLAZE

Il Glaze aiuta ad aggiungere ulteriore lucentezza alla vernice dell’auto. Questi prodotti sono utili quando si vuole ottener una finitura ottimale. Ecco come usarli:

Il glaze è tra gli ultimi passaggi del processo di lucidatura, o sostitutivo a quest’ultima. Solitamente è opzionale ma può aiutare ad aggiungere ulteriore lucentezza alla vernice dell’auto.

Sostanzialmente i glaze sono dei polish costituiti da sostanze che hanno il compito di aumentare l’intensità della lucentezza, mascherando i piccoli difetti senza dover effettuare una lucidatura correttiva. Questi prodotti sono utili quando si vuole ottener una finitura ottimale in poco tempo e senza richiedere particolare sforzo poiché si applicano e si rimuovono con grande facilità, anche a mano. 

Prima di applicare il glaze ricordiamo che l’auto deve essere lavata e consigliamo, inoltre, di decontaminarla con la Clay per ottenere il massimo risultato possibile.

I prodotti che consigliamo sono Easy Wax Polish della linea Essentials e Perfect Polish della linea Colorline, che conferiscono notevole gloss e brillantezza alla carrozzeria donando un’incredibile profondità al colore e setosità al tatto, il tutto unito alla protezione che conferiscono.

L’applicazione del glaze può avvenire ogni qual volta lo si desideri non essendo dannosa per la superficie. Si consiglia di applicarlo dopo la lucidatura o dopo il lavaggio e per ottenere un effetto ottimale stenderlo prima di passare la cera o il sigillante come Quick Spray Wax della linea Essentials e Fast Glaze della linea Colorline.

APPLICAZIONE

L’applicazione del Glaze può essere effettuata a mano in quanto facilmente lavorabile oppure con una lucidatrice utilizzando un tampone da finitura morbido.

Lucidatrice

  1. Applicare sul tampone quattro gocce abbondanti di prodotto formando un quadrato
  2. Delineare una grandezza di lavoro, circa 60x60cm
  3. Accendere la lucidatrice a velocità bassa distribuendo il prodotto in modo uniforme
  4. Aumentare la velocità della lucidatrice applicando maggiore pressione e lavorare da un angolo all’altro
  5. Raggiunto l’angolo opposto seguire lo stesso percorso al contrario fino a terminare tutta l’area di lavoro
  6. Usare un panno pulito in microfibra morbida per rimuovere il glaze in eccesso dalla vernice

Manuale

  1. Applicare 2/3 gocce al centro dell’applicatore
  2. Delineare l’area di lavoro, circa 30x30cm
  3. Stendere il prodotto sull’area di lavoro
  4. Far penetrare il glaze nella vernice tramite una leggera pressione
  5. Attendere qualche minuto per poi togliere il prodotto in eccesso con un panno

L’effetto del glaze è temporaneo, quindi per ripristinare la superficie in modo eccellente e definitivo è necessario anteporre una buona lucidatura.

ARRIVIAMO SUBITO

Spedizione Rapida entro 48h.
Se ordini entro le 16.00 la merce parte in giornata.